ENTRO STASERA

C’è da fare una ricerca. Le ricerche negli studi legali sono emblematiche del lavoro che vi si svolge: una mezza via tra la chimera di uno stimolante impegno giuridico e una disperata corsa contro il tempo. Tutto qui va fatto in tempi strettissimi. E’ come dire a Messner: “Scala quei settemila…” “Ottimo” “…entro stasera”. Entro stasera. Tutto va fatto entro stasera. La ricerca? Entro stasera. Il contratto? Entro stasera. Il parere? Entro stasera. Ma che succede stasera? Entro stasera. Tali situazioni, molto frequenti, possono essere inizialmente causa di notevoli tensioni e nervosismi, sonni disturbati e nervi tesi. Poi ci si fa l’abitudine e si torna normali. Non fosse per la caduta inarrestabile dei capelli, l’invecchiamento precoce ed un’oppressiva e crescente sensazione di male di vivere, si torna normali.

La ricerca richiede più o meno: è possibile procedere alla revoca senza giusta causa di un amministratore di una società controllata, nel caso in cui la controllante sia stata fusa con una società che è controllata da una controllante che detiene una partecipazione di minoranza nella… Poi non ricordo più. Non è così importante. In fin dei conti, è sufficiente fotocopiare una ventina di pagine a caso dai manuali che trattano degli amministratori di società o, se proprio si vuole essere puntigliosi, della revoca degli amministratori, presentarsi con una certa sicurezza ed esporre il risultato. Tanto la risposta deve essere “Sì, sì può fare” perché così vuole il cliente e non si discute. La giornata volge al peggio.

“Amore, stasera faccio tardi”.
“Ma quando torni”.
“Entro stasera”.

Spero.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;ENTRO STASERA

  1. Ricorda: parti sempre dal risultato desiderato e trova la documentazione che attesti che arrivare a tale risultato è possibile; la tua carriera ne trarrà gran giovamento. Specialmente se non sei tu quello che deve arrivare al risultato desiderato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...