CONTO SU DI VOI

C’è una cosa che va tenuta in mente. Non siamo individui, stolide creature solitarie, sperduti uomini abbandonati. Quella è la condizione dei perdenti. Noi siamo un TEAM. E un TEAM è più di una squadra tradotta in inglese perché fa professionale e importante. Il TEAM è una strategia, il TEAM è un’attitudine, il TEAM è soprattutto un modo d’essere. Per questo stasera un avvocato di 29 anni, dall’aria postribolare e smarrita, un praticante dagli occhi a palla ed io siamo qui a massacrarci sopra un prospetto informativo che dovrà essere pronto entro domani mattina. Siamo un TEAM e dovreste vedere la solidarietà che ci unisce mentre congiuntamente auguriamo la morte al nostro capo che intorno alle 20.00 si è congedato dal “mio TEAM” per una cena, ahimé, già fissata da giorni, ma voi, ragazzi, non fate tardi, finite il lavoro però, ma non fate tardi. Finite però.

12 Pensieri su &Idquo;CONTO SU DI VOI

  1. mio padre voleva ke andassi a giurisprudenza, ma il mio settimo senso mi ha indotto ad optare x lettere… sospirone d sollievo, dato quello ke scrivi…
    cmq ho letto molti dei tuoi post, li trovo mlt arguti, perchè nn scrivi un romanzo ? Io sn una scrittrice, anke se ho 22 anni e sn esordiente, ma mi piaci come descrivi le situazioni, i personaggi… magari lo studio legale potrebbe essere lo sfondo x una vicenda + grande… niente fantascienza però, già c pensa avoledo, e neppure l’impietoso ritratto di un’Italia decadente, a quella già provvedono i vari arbitristas nostrani… magari una storia sentimentale-umorista sullo sfondo di una colossale e decisiva Ipo, Opa o come diavolo si chiama…
    beh, complimenti !
    luana modini

  2. Grazie, Luana. Mio padre avrebbe voluto che facessi ingegneria. Certo, l’umorismo ne avrebbe risentito parecchio. Avrei avuto un blog in meno, e una vita in più.

Rispondi

