A CASA

E’ l’una e mezza di notte. Anche oggi ho fatto tardi in ufficio. A questo si è andato ad aggiungere il tassista di Forza Italia che ha tentato di spiegarmi la giustizia degli interventi di Nostra Madre Chiesa nelle faccende politiche italiane. Varco la soglia di casa e mi levo la scarpa destra senza slacciarla. Ricaccio la soletta all’interno della calzatura e mi ripeto di non togliere più le scarpe senza slacciarle. Levo così anche la scarpa sinistra. Senza slacciarla, tanto la soletta l’ho attaccata col Bostik Poly Max. Mi guardo intorno. Amo casa mia, è un po’ come un luogo di vacanza. Ci passo poche ore e sono le più beate, quelle del sonno, cinque/sei di media. Rovescio giacca e pantaloni sul letto e resto in mutande. Apro il frigorifero. In pochi attimi calcolo le possibili combinazioni alimentari che mi vengono offerte: tonno e birra. Metodicamente apro la scatoletta, rovescio il contenuto sul piatto, apro la birra e mi siedo a tavola. A farmi compagnia, di fronte a me sta il mio fidato muro. Che dici, Muro? Com’è andata la tua giornata? Non dici nulla eh? Mi piaci Muro. Sei silenzioso e pacifico.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;A CASA

  1. Hai mai riflettuto con quante persone/muro hai a che fare?Io tutti i giorni ho a che fare con il mio collega di studio di stanza di lavoro che è un muro.Io e lui,una di fronte all’altro.Io di fronte ad un muro.

  2. Marianna, a me il pensiero che mi abbatte è che lui, il compagno di stanza, è la persona con cui si trascorre più tempo nella vita.

    Un giorno di questi parlerò del mio compagno di stanza. E si capirà perchè adoro il mio Muro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...