TI OFFRO UN CAFFE’

– Dì quello che vuoi ma a me la Farolli piace.
– La Farolli è quella del labour? Sì, carina.
– No, bella. E pure simpatica. Mi piace. E penso di piacerle anch’io.
– Tu? Davvero?
– Senti, ieri le ho mandato un documento e mi ha risposto grazie con la faccina che ride. La faccina, capisci?
– Beh, sì, è un segno.
– Non è un segno, è un messaggio preciso. Faccina, sorriso, intimità. Dammi retta, è un messaggio preciso. Comunque ho guardato la timetable che ha mandato Giorgio.
– Gli ho dato un’occhiata veloce anch’io.
– Senza capo né coda.
– Sempre così quando si tratta di Giorgio.
– Ma perché secondo te una faccina che ride non è un messaggio?
– Preciso.
– Vorrei ben dire.

36 Pensieri su &Idquo;TI OFFRO UN CAFFE’

  1. Ormai se non orniamo i nostri sms, email e messaggi vari di faccine sorridenti, vale la presunzione che chi scrive sia arrabbiato o poco cordiale…

    Anonimo

  2. Che ridere…
    Non canterei vittoria, però.
    magari la tipa è solo timida.

    E ora che ci faccio caso: è vero, la tua cravatta sembra uno dei miei vestitini haute couture.

  3. L’ho detta prima io sta cosa della cravatta!! Anzi.. io per una settimana ho pensato proprio che fosse un vestito! Svampita come sono! E adorno di faccine tutti i messaggi, le mail, le bolle, le fatture.. insomma tutto ciò che ho sotto mano. Se una faccina sorridente è un segnale mi sa tanto che i miei colleghi mi han preso tutti per zoccola..

  4. Concordo con superpomettone sui puntini di sospensione!

    p.s. a me la cravatta sembra una cravatta (la mia immaginazione è morta dopo “Neverending Story”)

    Anonimo

  5. Ci ho messo un quarto d’ora di attenta osservazione a vedere un vestito al posto della cravatta. Però, poi, ce l’ho fatta.

    Semantica e semiotica delle faccine.

  6. Sono l’anonimo di posizione #11 di settimana scorsa.

    Questo blog è sempre meglio, sempre tutto più vero, sempre tutto più ironico.

    Anonimo # 11

  7. concordo con superpomettone….
    ragazzi i puntini di sospensione o l’occhiolino hanno un significato recondito…lo smile è per tutti, è semplice segno di cordialità

  8. Concordo coi puntini di sospensione.. quando non li vedo mi preoccupo chiedendo c’è qualcosa che non va? e sempre mi si risponde si… Il sorriso è gentilezza, cortesia.. se unito ad altro può essere interpretato^^

    P.s. Mi reputo una persona con molta immaginazione..ma quella per me è sempre stata una cravatta=.=

  9. Duchesne scusa la domanda (forse ingenua), ma non fai un po’ di vacanza?Non dirmi che non hai le ferie perchè non ci credo….

  10. spero tu faccia delle vacanze in compagnia… una persona così coinvolgente ed ironica non può essere sola a questo mondo… io sono già un po’ innamorata…

  11. Duchesne, io leggo, leggo e guardo la cravatta…non è che in una vita passata hai fatto l’allenatore di pallavolo? No, perchè se fosse così… tu non potresti che essere tu…e io ti dichiarerei il mio amore con (solo)dieci anni di ritardo e ci incontreremmo, magari a Cadorna, come l’ultima volta che ti ho visto, e saremmo felici ecc.ecc…..Eh? Sei tu?

  12. oh my god duchesne, quante dichiarazioni…attento a non lasciarti mai sfuggire il tuo nome o sei fuori dallo studio illegale nel giro di due minuti…tra le corteggiatrici e quelli che ti vorranno fare la pelle, potresti essere nei guai sul serio.

  13. Non ho nemmeno una buona ricezione…uhm…senso letterale o metaforico?
    Ora ci penso (per fortuna io non ho un lavoro SERIO come il tuo e posso sprecare un po’ di tempo nel cazzeggio cogitatorio).

  14. Io dico che fuori dal blog, nella vita reale, tutte le sensibili e belle (presumo) fanciulle che ti lasciano messaggi d’amore e si chiedono coooome possa una persona così spleeeendida essere sola, neanche ti considererebbero…

    Non fraintendetemi, non dico questo nel senso “che invidia”, ma nel senso “nei blog la gente (in questo caso le girls) fa più attenzione a quello che una persona scrive, in sostanza , e giudica in base a questo, mentre nel mondo reale difficilmente ciò avviene: lì regna l’apparenza”

    Quindi potrebbe essere non così facile essere capiti.
    Capito? mah…

    Anonimo

  15. rispondo a nome delle fanciulle (non tante, ma nel mondo ci sono) che tentano di andare oltre l’apparenza…

    la cosa di cui più sono fiera è che Dio mi abbia dato un cervello… e che tra l’altro funziona molto bene…
    una donna si mantiene al proprio fianco, con l’ironia, l’intelligenza, la sintonia mentale…. e dico “donna” perchè l’essere donna include un aspetto gradevole e curato, ma anche il fascino dell’essere in grado di concepire pensieri profondi e significativi… “mens sana in corpore sano” dicevano i latini e pensavano forse ad un equilibrio armonico.

    E poi, se ci pensi bene, la bellezza è davvero qualcosa di assolutamente soggettivo… io, ad esempio, sono carina, gradevole d’aspetto… e trovo molto affascinanti gli uomini con almeno 10 anni più di me e fisicamente robusti, con una bella pancia. Lo vedi che è soggettivo?

    Sono stata logorroica, ma la questione meritava un’urgente difesa…

  16. Gentile difenditrice del gentil (?) sesso, non nascondo la mia misoginia, ma la soggettività del concetto di bellezza, come probabilmente di ogni altra cosa su questa terra, non era messa in discussione.

    Era più una considerazione sul fatto che le affascinanti ed intelligenti donne si soffermano, come primo istinto, per carità!, sull’apparenza: non mi hai, infatto, appena descritto come “appare” il tuo uomo ideale?

    Quello che voglio dire, almeno credo, è che se la persona che incontriamo non risponde alla nostra idea soggettiva di bellezza è difficile e faticoso che le venga data una chance.

    E questo errore, beneinteso, lo fanno soprattutto gli uomini, solo che forse ne sono più consapevoli e un tantino più propensi ad ammetterlo.

Rispondi

