DOVE ABBIAMO SMARRITO LA SAGGEZZA CONTADINA?

Il mio Capo è un uomo di rudi ed impietose riflessioni. Il giovane praticante entra nella stanza e domanda: “Non posso farlo fare alle segretarie?” “No, non hanno la preparazione” “Ma si tratta di copiare dei commenti a mano in un file word” “Sarebbe come porsi di fronte a un Pollock e dire: ‘Saprei farlo anch’io’. Forse, e forse verrebbe anche meglio, ma l’artista rimane uno solo” “E quindi?” “Fallo e levati di torno”.


“Thank you for your message. I will be out of the office until the end of August. I will have limited blog access. For any urgent matter, please leave a comment.

Kind regards.

Duchesne”

I giorni a venire saranno piuttosto duri. Il closing dell’operazione avverrà in data 31 luglio. Per allora tutto dovrà essere pronto e il lavoro da fare è ancora tanto. Non avrò, quindi, tempo e concentrazione per tenere il resoconto dei momenti più formativi delle mie giornate e, pertanto, sono costretto a salutare per la necessaria pausa estiva. Terminata l’operazione mi immergerò in uno stato di incoscienza che renderà difficile la digitazione e da cui emergerò per la fine di agosto, nel tentativo dissennato di affrontare un altro anno professionale, cercando di darne conto su questi fogli. Auguro buone vacanze a tutti coloro che hanno letto, commentato, linkato, citato, ecc., con un occhio particolare a chi fatica in uno studio illegale e durante le ferie sarà costretto alla compagnia di un blackberry, lottando spietatamente contro la tentazione di abbandonarlo in autostrada. Pare che l’Ordine degli Avvocati registri un pericoloso incremento del fenomeno.

A presto.

56 Pensieri su &Idquo;DOVE ABBIAMO SMARRITO LA SAGGEZZA CONTADINA?

  1. buone ferie

    e pensa che non siete soli.
    ci sono persone che pretendono che i propri consulenti inviino raccomandate in loro vece dal luogo di vacanza.

    io, per dire, avrei dovuto spedire una comunicazione all’Inps dall’Egitto…

  2. NOOO!! Leggerti è diventato il nostro daily disaster recovery. Ci mancherai. Ma come fai ad avere+di 2 sett. di vancanza?

  3. Ma! Io dico che Duchesne si riposerà un paio di giorni, stecchito nella più totale incoscienza, e poi tornerà qui…almeno ogni tanto…
    In ogni caso, buon riposo.
    Ricordati di pigiare OFF…

  4. Oddio, pare che io, con le mie 3 settimane di vacanze, sia un privilegiato. Vedo che l’illegalità assume forme estreme in alcuni studi.

    Aggiungo un ultima nota. Ho ricevuto dei messaggi privati “preoccupati” sulla chiusura del blog. Forse sono stato frainteso: non chiudo il blog, semplicemente vado in ferie. In fondo, sono solo all’inizio.

  5. deuche sei diventato un fenomeno sociologico….credo che dovremmo scrivere un articolo su di te..vero buone ferie..e cerchiamo di non battere il record dei 90 gg..:)

  6. il mio capo è una grande stronza ma per lo meno è sempre reperibile sul blackberry. oggi che siamo nella cacchina, ha deciso di spegnerlo e tagliare i ponti con il mondo senza avvisarci.
    Mille chiamate e messaggi in segreteria non ascoltati. Quasi quasi do fuoco all’ufficio. Oh, io avevo cercato di avvisare eh?

  7. la sottile differenza tra vacanze e ferie: fai le vacenze se vai dove vuoi, con chi vuoi, quando vuoi e senza problemi di spesa; se manca anche uno solo di questi elementi.. fai delle ferie!

    ti auguro di fare buone vacanze, duch, sei un mito!

  8. ..ps:siccome non ho certezza d’aver pubblicato il precedente commento,ribadisco il desiderio d’interagire su dotte e filosofiche disquisizioni,sulla deontologia,dell’appartenenza all’ordine..ubi jus ivi civitas’..buone vacanze e..a presto!your sincerely trans:)

  9. Noi avvocati non d’affari abbiano 45 giorni di ferie – non di vacanze – che Mastella ha promesso di ridurre al più presto. Nell’attesa, Buone Vacanze Duchesne, ci mancherà il tuo resoconto, magari ogni tanto fatti sentire!

  10. Io faccio parte di quelli che si passano quasi tutto il mese di agosto in ufficio.. e ora, caro Duchesne, sapere che non potrò nemmeno leggerte mi fa sentire ancora peggio. Buone vacanze. Chissà che farai di bello..baci

  11. ahahahah carina quella sul praticante…essendo la segretaria di uno studio legale a volte mi dispaccio di essere trattata meglio dei nuovi avvocatini. e ho anche piu’ ferie di loro! buone vacanze avvocato… scoperto questo blog per caos.. carino ^^

  12. il mio capo é soprannominato “la principessa col pisello”…il perché te lo lascio immaginare.. (presente la canzone”la follia della donna” di elio e le storie tese?)

  13. Che tristezza questo blog.

    Ho lavorato in uno studio legale internazionale per 1 anno e 1 mese (dal 2001 al 2002).
    Poi, dopo le troppe nottate fatte, mi sono scassato le balle a sufficienza e, nonostante mi avessero proposto di fare un LLM.
    Allora mi sono preso una pausa e mi sono messo alla ricerca di una ragazza dotata di buone risorse economiche.
    L’ho trovata: in più ha senso dell’umorismo ed è carina (io, d’altra parte, non sono Gabriel Garko).
    L’ho sposata.
    Ora lavoro per hobby (mi occupo solo di contenzioso contro le banche per conto di una nota associazione di consumatori) una/due ore al giorno.
    Per il resto leggo molti libri (mi sono iscritto a Filosofia), viaggio almeno 3 mesi all’anno ed ho un bimbo di 10 mesi.

  14. Il commento #38 dovrebbe essere di un futuro leguleio frustrato..!
    Anzi, dal tono, più probabile una leguleia..!
    Il commento #37 è da invidiare…

  15. il commento del 40 è sicuramente di un futuro aspirante mantenuto. Invidia pure il 37 da parte di una che, in quanto leguleia in carriera e denaromunita, ti eviterà come la peste

  16. -“Messaggio automatico”-
    E’ finalmente giunto il mio momento!
    PARTO! Vado una settimanina in ferie, e ti lascio un salutino…
    Besitosss, Malfoy

    -“Fine messaggio automatico”-

  17. Ciao!!! Un saluto rapido rapido in questa fine di vacanza! Non vedo l’ora di poterti rileggere!

    Se quando torni ti va di passare dal mio blog, sono alla ricerca di risposte per una sorta di “inchiesta” sul fascino femminile e sono disperatamente a corto di pareri maschili… l’invito, ovviamente, è rivolto anche a tutti i tuoi lettori.
    A presto!

  18. duchesne si è innamorato, ha mollato tutto e si dato alla omeopatia.

    qualcuno prenda il suo posto please!!!

  19. Quello che si è sposato la ricca (post 37) ha capito tutto della vita: vedo messaggi lasciati in pieno agosto e durante giorni festivi: ma non vi vergognate a schiattare al lavoro per 10mila €/mese (nella migliore delle ipotesi). Io quei soldi li faccio lavorando 2 giorni a settimana.
    Stat’v bbuon!

Rispondi

