TI OFFRO UN CAFFE’

– No, guarda, io cerco sempre di tenermi vivo con la mente.
– Ah, è importante.
– Fondamentale. Leggere, osservare, approfondire anche altro, mica solo il diritto. Diritto, diritto in tutte le salse.
– Il diritto ti mangia la testa.
– Ora ho preso in mano Leopardi, il pessimismo cosmico, la giovinetta della campagna.
– Ah, immortale. Silvia.
– Ma va pirla. Giacomo.
– Intendevo la poesia. A Silvia.
– Pardon, ho appena iniziato il libro. Forse quella è nelle pagine più avanti. Dimmi il titolo preciso.
A Silvia.
– Memorizzato.

27 Pensieri su &Idquo;TI OFFRO UN CAFFE’

  1. Quello con un sacco di tasti, Ludovico. E, soprattutto, con il gioco di sparare ai mattoncini, con cui simulare la scrittura di un’importantissima e-mail durante una riunione.

    Salvo poi dire: “Cazzo, me ne rimaneva solo uno”.

    A quel punto il collega di controparte capisce e dice: “Io sono arrivato al livello 8, ma con la velocità massima”.

    E intanto le ore di riunione scorrono.

  2. Io c’ho quello piccolo ma anche lì c’è il gioco dei mattoni..!
    Però non lo uso che digitando i tastini con i numeri fa “bep bep bep” e questo fa sì che mia moglie si metta in allarme-morosa…
    😀
    Ti piacciono le mie nuove scarpine..? 😀

  3. “Nulla è più raro al mondo, che una persona abitualmente sopportabile. ”

    Anche questo è un pò avanti nelle pagine, però serve sempre.Quanta pazienza.

    SAluti.

  4. Un mio ex capo sosteneva che “il dilitto finanzialio ti mangia i neuloni…” (c’ha la “l” al posto della “r”), mi sa che tra le tante minchiate che diceva, questa era vera… 🙂

  5. Bellissmo il libro “Immortale” di Silvia Leopardi…io spederei dei soldi in tipografia per farglielo stampare e regalarglielo…mettici dentro “il meglio di ti offro un caffè”

  6. ecco un altro stracciaculi, ops scusa l’afflato poetico ma giacomo è stato piuttosto lungimirante in merito al pessimismo cosmico: come si fa con questa sottospecie di microcefali…bah!

Rispondi

