TI OFFRO UN CAFFE’

– Incredibile, stamattina. Sono sulle scale della metro e sento una che mi chiama. Mi giro e vedo questa qua che mi guarda un po’ interrogativa. Non è mica la mia ex, Raffaella, otto anni che non la vedo?
– Non ci credo.
– Ti giuro. Io sono rimasto più o meno lo stesso. Lei una zattera da far benedire, questo culone enorme, trascurata, invecchiata. Mi dice che Fulvio poi l’ha sposato, ma l’ha lasciato pochi mesi dopo perché ha avuto una cosa col suo capo, ma anche lui era sposato ed è finita lì.
– Alle volte sarebbe da non incontrarsi più.
– Un’impressione, credimi.
– Posso immaginare.
– Mi ha pure lasciato il numero. Senza pudore, guarda.
– Sarà disperata.
– Puoi dirlo.
– Ma tu pensa.
– Però magari la chiamo. Una di queste sere.
– Ricordati domenica il calcetto che settimana scorsa ci mancava un uomo.

35 Pensieri su &Idquo;TI OFFRO UN CAFFE’

  1. “La mia ex”, “otto anni che non la vedo”: negli ultimi otto anni quindi nessuna altra storia seria?! Accidenti, fanno male questi studi…
    Seps

    PS: “zattera da far benedire” vale tutto il post comunque.

  2. buona questa Duchesne. A me capita invece la situazione inversa. Incontro le mie ex per caso. Sono sempre fighissime (diciamo: più fighe di quando stavano con me). E ho la netta sensazione che dopo avermi incrociato telefonino all’amica dicendo cose tiopo “non ci crederai ho visto il mio ex, quasi non lo riconoscevo poverino…”… Saranno mica i 6 anni passati all’interno di studi illegali?

  3. un mese fa sul treno rivedo il mio ex…l’amore della mia vita, quello che m’ha spezzato il cuore…
    grasso, senza piu’ capelli..occhiaie..
    lui:ti trovo in formissima ma che fai ora?

    io: sai mi sono trasferita..lavoro, bla e poi poi.. essere mollata da te m’ha fatto bene..
    lui:si vede..beviamo una cosa insieme una di queste sere?
    io:scusa non ripeto mai lo stesso errore…
    dopo 4 anni e mezzo mi ho avuto la mia rivincita..

  4. scusa…
    lei sarà disperata e ti lascia il numero…
    ma tu…..!!!!
    come sei messo se richiami una che è pure una zattera da far benedire?!?!!?
    direi peggio…

  5. ora che ci penso…..non è un’eccezione allora il fatto che chiunque entra nel dipartimento dello studio illegale per il quale lavoro è single o diventa single dopo poche settimane dal suo ingresso nel team e non ha neppure il tempo di ricontattare e/o incontrare l’ex o l’ex novo. Tutto questo è spaventoso….

  6. ……….QUESTI SONO QUEI MOMENTI CHE RIPAGANO DI TUTTE LE SOFFERENZE E GLI SCAZZI: INCONTRARE DOPO ANNI E PER CASO L’EX E RIVEDERLO/A GRASSO/A E TRASCURATO/A…..!!!
    la vita talvolta è strana….

    LoveFoxxx

  7. Io me la immagino la Raffaella in questione che in pausa caffè con le colleghe racconta la stessa scena, ma da un’ottica completamente diversa.
    Per dire: che descrizione avrà dato lei dell’ex fidanzato?

  8. Concordo con signorinaF, l’onestà intellettuale di ammettere che gli/le ex sono meglio di quando stavano con noi è prerogativa di pochi capitani coraggiosi (e io modestamente lo nacqui: le mie ex sono tutte più fighe adesso di quando stavano con me. Il corollario strategico sarebbe accampare scuse nel momento fatidico – nel gergo da studio illegale, acquistare un’opzione call – e fidanzarsi (esercitare l’opzione) on a later date, quando lei è diventata più figa (quando il valore del sottostante raggiunge il suo climax)

  9. quando s’incontrano gli ex o le ex fa sempre un effetto strano,
    se poi si sono imbruttiti e sono stati loro a mollarti si prova un certo stato di soddisfazione, altrimenti…
    ci fanno tenerezza!

  10. ehm…dovreste incontrarmi tra degli anni..ehm..fossi ridotta “una zattera da benedire”…..affondatemi pure e dopo magari date l’estrema unzione!!!!

  11. …ma si in fondo fa bene a chiamarla…
    e… certo se e’ disperata…
    …che poi… forse a guardarla bene non era neppure cosi’ zattera…
    .. e poi in fondo…c’e’ stato un tempo in cui…
    …ma si va… se non c’e’ di meglio da fare…
    mavaffanculova!

  12. La Teoria del Freezer: qualche tempo fa una mia ex (ex non si sa bene cosa: lei era fidanzata con un australiano e non si poteva/voleva legare) mi ha essemmessato dopo circa 5 anni di silenzio…ci vediamo e lei mi appare come un…chiuauau (ma perchè le donne pensano che più dimagrscono più sono attraenti??!!!). Nel frattempo io mi sono sposato e lei ha lasciato il primo e il secondo australino (e se vede che la terra dei canguri iè piàce…). Continua a telefonarmi e a messaggiarmi; a me non interessa, ma rispondo ai messaggi atteggiandomi al migliore dei mariti (alla domanda “che fai stasera-che hai fatto il we- ecc.” non manco mai di riferirmi a “noi”). All’ennesimo “Lei è una donna fortunata” avrei voluto risponere “chi è causa del suo mal…”. Poi però…quella piccola punta di orgoglio che mi causa una sorta di ghigno serafico mi ha fatto optare per un “caloroso” silenzio…

Rispondi

