TI OFFRO UN CAFFE’

– Hai sentito che Lanzi, alla cena di Natale, si è fatto la Campanili?
– La Campanili? Madonna, che coraggio. Pare un cammello.
– L’hai detto. Un cammello e pure baldracca. L’ha data a tutti qua dentro.
– Tu te la sei fatta?
– Una volta l’anno scorso. In trasferta.
– Grandissimo. Roma?
– Londra, Londra…

65 Pensieri su &Idquo;TI OFFRO UN CAFFE’

  1. Tutta Milano bloccata e neanche l’ombra di un taxi disponibile: i non-liberi professionisti raggiungevano i sontuosi ristoranti per la cena di Natale.

    Anonimo

  2. che poi vorrei proprio sentire i commenti che fate tra donne!
    “non hai capito, quello l’ha così piccolo che mentre stavamo lì mi potevo fare le unghie. Hai presente zero percezione di lui dentro di me? ZERO”

    “non ti dico quanto mi ha fatto pena quando è venuto dopo 3 botte. Certo ad una donna queste cose fanno piacere, vuol dire che lo eccito. Ma anche io vorrei il mio appagamento sessuale. E poi succede sempre così, ed io a dirlgi che non importa, che quello che conta è il sentimento. Se se, mi farei anche l idraulico da quanto sono ingrifata dopo ste mini scopate”

    Quindi nn penso che poi ci sia tanta differenza, tra noi e voi.

  3. Uffa come siete banali voi uomini anche in queste discussioni. “Te la sei trombata?”, “Si’/no/e’un po’un legno/gran zoccola”.
    Vuoi mettere la sottigliezza delle elucubrazioni femminili sul medesimo tema? Magari davanti alla vetrinetta dei vibratori posh di Corso Como 10:
    “Carlo ce l’aveva come il Blue Viking, anche come diametro a occhio e croce.”
    “NOOOOOOOOOOOO! Hai fatto davvero una gran cazzata a mollarlo, perche’ non lo richiami? Sai come ti cala lo stress! Altro che shiatzu e aromoterapia. Oh, carino il Magic Bubble perlescente, secondo te ha anche il dispositivo luminoso?”
    “Sembra fluorescente. Ma Max ce l’aveva piccolo come Lucid Dream?”
    “Meno”.
    “Meno di Lucid Dream??? Cos’era, un rossetto??”.
    “Lascia perdere va, non capivo neanche quando entrava”.
    “Peccato e’talmente figo a vederlo. Certo con un difetto del genere..”.
    “Size counts.”.
    “Agree. Merda! Ho cambiato telefono: e adesso come cavolo lo recupero il numero di Carlo??”.

    Lady Windermere

  4. adesso non vorrei creare ulteriori casini … ma tu non sei sprecato a fare l’avvocato? Potresti tranquillamente essere il Gianrico Carofiglio dell’Avvocatura e te ne stai chiuso in uno studio?
    Complimenti, comunque!

  5. Lady,

    I vibratori posh di Corso Como 10 sono per provinciali. La vera professionista di studio illegale dovrebbe essere cliente (e al limite commentare i prodotti) di Kiki de Montparnasse (New York, London).

    Illegal Gatsby

  6. Per fortuna alle cene di Natale della mia azienda non si balla sui tavoli, non ci si ubriaca e non si scopa (per poi tornare a casa coi sensi di colpa verso le mogli/compagne/i/mariti). Una cena tranquilla e succulenta con i regali della direzione.
    Cmq Lady i miei complimenti, molto divertente!!!

  7. noi la cena (o meglio quest’anno il buffet) la facciamo stasera, e scusate se lo dico ma le ragazze stanno già in tiro da stamattina alle 9, però se gli chiedi, ti rispondo che a loro di ste cene di Natale non gli frega niente!!!

  8. Ma giammai io mi scaglierò contro gli uomini tout court! Ma sugli uomini contestualizzati a certe cene di Natale, in certi contensti con certe cravatte. Ma pure sulle donne eh.

    Perchè io conosco un sacco di uomini, sono prodi, valorosi, sessualmente attivi ma non trash come questi qui.

  9. Anche noi facciamo la cena stasera, anche da noi tuttein tiro. Ma è da una settimana che ti chiedono “tu che ti metti??”, cavolo, io non ho mai avuto tempo di lookkarmi! Sono sempre stata la piccola fiammiferaia degli incontri mondani, lì a guardare tutte ste minigonne e scollature e l’assalto ai partner… sinceramente non vedo l’ora di tornare a casa. Però quest’anno ho deciso: mi lookko pure io!!

    GPquellavera

  10. Uff.

    Il natale è il periodo più duro, le cene di natale senza taxi sono le più dure, pure le cammelle sono interessanti..

    Uff.

    poi c’è Lady nonsocosa che commenta l’aerostato della Goodyear convinta che sia un fallo ad elio.

    tutto molto divertente.

    il vero dramma è che gli avvocati non sono mai divertenti.

    Sono pallosi e sessuofobi.
    Pure le donne. Anzi, soprattutto.

    Quindi la tua simpatia, in gergo legale, significa una cosa sola: fallimento.

    ah, tante care cose per l’anno nuovo.

  11. X GPquella vera: anche noi abbiamo la cena di natale stasera… magari siamo dello stesso studio e più tardi magari saremo allo stesso tavolo… e non lo sapremo mai… che figata!

  12. è proprio vero: più fai hai un blog simpatico e divertente, più scadono i tuoi commentatori..

    a parte l’ultimo che ha perfino colto l’ironia di un film mediocre come family man.

    io davvero non ci arrivo: cosa, nel mio commento vi ha fatto supporre che avessi acredine o qualsivoglia forma di insoddisfazione verso le allegre vicende del nostro avvocato d’affari o della tizia che ormai affitta l’utero agli sfollati.

    Io francamente facevo dell’ironia.

    Ecco, vedete? leggete un blog di un legale e neanche capite l’ironia legale.

    che tristessa.

  13. Scusatemi se approfitto per una dichiarazione personale, peraltro ispirata da queste meravigliose discussioni. Spero vorrete perdonarmi:

    “E scendi domani, su… tra festa e email ho rotto il ghiaccio, ora però devi darmi una mano tu…”

    Grazie per lo spazio concessomi e buon Natale a tutti

  14. la massima fregatura:
    essere strafelici di bonus e aumento e…rendersi conto che in virtù del salto dal forfettino all’aliquota irpef l’effetto di tutto ciò sul reddito è pari a 0….sto facendo ora i conti e mi è passato il sorriso..

  15. Scusate se pongo una questione fuori tema.
    Con l’IRAP come vi regolate: pagate e poi chiedete il rimborso o non pagate proprio??
    Io, anche se sono un mero strumento nelle mani dello studio, ho sempre pagato, ma con l’anno nuovo ho intenzione di chiedere il rimborso.
    Grazie

  16. Ciao 33. Duch mi piace molto, lo seguo sempre, però il messaggio non era per lui (non so se volevi dire questo…). Era per una lei, anzitutto…

  17. Vogliamo parlare di un’altra fregatura degli studi illegali???
    I nostri colleghi LIBERI professionisti possono fare tutto il nero che vogliono (regalandosi così una sorta bonus esentasse tutti i mesi…). E noi? dichiariamo tutto fino all’ultimo cent! Non solo. Ci sentiamo anche dei gran fighi evasori se riusciamo a farci intestare la fattura del pc portatile dell’amico e scaricare così quattro lire in più, mostrando un sorriso beffardo di chi pensa: caro F/Visco t’ho fregato…

  18. Ho lo stesso problema di anonimo 22.
    Quali mezzi pubblicitari adottare ?
    Il paradosso è che quando ti fai una collega in pendenza di storia manco morta che dica esplicitamente alle amiche il motivo del suo costante sorriso a 32 denti, pensiamo poi dopo che l’hai mollata..
    Idee ??

  19. no zaube gli altri studi spesso non pagano proprio.

    e quelli che più avanti rispetto al praticantato fatto gratis et amore dei, che nell’ottica dei signori qui sopra fanno il nero, spesso oltre a quello fanno pure la fame… o lavorano gratis, scoprendolo solo dopo.
    scriptabanane.

    comunque al superdotato dico certe cose si dicono sì tra un sorriso a 32 denti e l’altro…

  20. lunga è una parola grossa. comunque diciamo che la mia prima insinuazione al passivo di un fallimento l’ho scritta, senza alcun fonod spese, per un fabbro che non mi ha mai voluto portare le ultime tre dichiarazioni dei redditi.

    forse perchè visto che l’agenzia delle entrate gli ha pignorato la casa per evasione fiscale ha smesso di farle, le dichiarzioni dei redditi, ammesso e non concesso che ne facesse in precedenza?

    e comunque sono un uomo. per quanto possa voler dire avere 31 anni al giorno d’oggi, rispetto all’essere uomo/giovane/adulto/giovane adulto.
    e qui mi fermo sennò faccio la fine di horrorammini, che di sbrodolare non è il caso.
    scriptab.

  21. Grazie per avermi accompagnata in questi mesi,  riscaldando il mio cuore col tuo affetto. Ti Auguro giorni sereni in questi giorni di  festa e tanta felicità per il futuro. Che la stella cometa ti indichi la strada e la illumini affinche’ tu non inciampi.  Tanti auguri di Buon Natale!  
    Dilia

  22. Campanelli’ che vuol dire?!
    Pure Taylor di Beautiful mi resuscita che e ‘na bellezza!
    😀
    Buone feste a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  23. scrivi del nulla, ma lo scrivi bene. e mi stai anche sul cazzo perchè pare lavori in una di queste law firms mentre io che parlo quattro lingue e ho un ll.m. per mancanza di calci in culo marcisco in uno studio di pazzi per euro mille lordi al mese. sì, vabbè, pecunia non olet, ma c’è un limite a tutto, eccheccazzo.

  24. anonimo 55: se parli 4 lingue e hai un llm, manda il cv a uno studio illegale, vedrai che ti prendono! forze fresche fan sempre piacere!

  25. Beh, in effetti…
    a me sono state revocate tutte.
    Che culo, che fantastica fine d’anno, che entusiasmante inizio!
    Mah, gioco il superenalotto e incrocio le dita….magari la mia carriera da skipper è dietro l’angolo!
    BRILLOGALLO

  26. 13 giorni dall’ultimo post…inizio a credere che davvero non si sentisse bene…torna duchesne, non farci stare in pensiero.
    Anna

  27. minchia ma qui si passa dalle scopate alle tasse…ora provo il salame di felino con la nutella.

    smith

Rispondi

